Skip to content
3 maggio 2011 / bommaraya

Mi presento, faccio un vento e vi cambio il clima

di Francesco Bommartini

Un altro sito musicale? Si, ma differente. Scoprirete in cosa leggendolo ma posso anticiparvi che la redazione seguirà due linee guida: onestà e competenza. Mi rendo conto che gli obbiettivi che mi prepongo sono pretenziosi.

In Italia, e non solo, l’onestà scarseggia. Le ultime vicende politico-sociali lo dimostrano. Attoruncoli di serie B mascherano le loro malefatte predicando bene e razzolando male. Anche in ambito giornalistico-musicale ci sono evidenti esempi di tendenziosità e scorrettezza.

Non ci resta che piangere anche per quanto riguarda la competenza. Basta recarsi in un qualsiasi ufficio per rendersi conto delle note dolenti. Nella maggioranza dei casi si ha a che fare con lavoratori per modo di dire; svogliati, pressappochisti e scostanti. E il mondo del lavoro non aiuta a cambiare il trend.

Oggi un ragazzo è genericamente costretto a girovagare di lavoro in lavoro, mal pagato e senza sicurezze. Altrettanto spesso gli studi e i relativi risultati conseguiti vengono sviliti dalla mancanza di proposte adeguate. In quanti casi un giovane che si è laureato in un certo ambito potrà svolgere bene un lavoro che non gli compete? Raramente. Ma in Art Corner crediamo che cambiare sia possibile. Innanzitutto bisogna crederci.

Noi ci proviamo. E voi?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: