Skip to content
20 maggio 2011 / bommaraya

Haemorrage – “Hospital carnage”

di Fabio Morreale


Ottava uscita per gli iberici Haemorrage, la prima sotto Relapse. Il suono della band è il classico goregrind di stampo Carcass degli inizi: death metal con un riffing semplice, grezzo e diretto. L’ascolto risulta abbastanza gradevole e a suo modo divertente ma le parti memorabili si contano sulle dita di metà mano (la metà inferiore). Blast beat, qualche scarica di doppia cassa, cambi di tempo e parti thrashone old school condiscono discretamente un album che si rivela però, ascolto dopo ascolto, piuttosto mediocre. In generale spiccano le parti vocali che, come di consueto, prevedono un alternarsi di growl, scream e altri simpatici suoni gutturali.

Agli Haemorrage va dato atto dell’intelligente scelta fatta per strutturare i pezzi che mediamente non raggiungono i due minuti di lunghezza. Doctor of malpractice è forse la canzone più riuscita in termini di coinvolgimento per via del chorus divertente e ossessivo, quasi un pezzo a là Finntroll, spogliato di epicità ed eleganza. I suoni lasciano però a desiderare. Le chitarre, basse, fangose e dal sound troppo vecchio, hanno una timbrica inadeguata ad accompagnare la violenza dei pezzi; ci si chiede cosa porti la band a preferire questo tipo di suono rispetto a una colorazione più massiccia.

Persiono il suono del rullante risulta fastidiosa e tutta la batteria, nei pezzi più veloci, risulta poco definita, anche se sicuramente è una scelta della band che ha evidentemente preferito un maggior feeling a scapito della cura e della chiarezza dei suoni. In generale, gli unici elementi che tengono a galla questo lavoro degli Haemorrage sono la schiettezza e la semplicità del disco che potrebbe comunque non sfigurare nella collezione musicale degli appassionati del genere.

Voto : 5/10

Genere: gore-grind

Prodotto da: Relapse

Anno: 2011

Sito web: http://www.myspace.com/haemorrhage

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: