Skip to content
11 giugno 2011 / bommaraya

Borthers in law – “Brothers in law”


di Francesco Zampini


Ennesima uscita per la Tannen Records che questa volta si dedica a questo gruppo (un duo per la precisione) di Pesaro, che annovera tra le proprie fila un membro dei Be Forest. La band propone un genere che attinge a piene mani dalla tradizione shoegaze, e sporca il tutto con un tocco di psichedelia, che per certi versi non sarebbe male, se non per il fatto che le cinque tracce risultino essere un costante frutto di un’allucinazione oscura che riesce ad essere interessante forse per i primi due minuti dell’ep.

La situazione è piuttosto darkeggiante, in quella maniera eighties che sembra essere tornata di  moda recentemente. Questa cosa potrebbe essere presa come un complimento, e di solito lo sarebbe, ma questo non è il caso. Il songwriting è piuttosto monocorde (e monotono), e la mancanza di dinamismo nelle composizioni porta ad una staticità a tratti fastidiosa e irritante. Le linee vocali, praticamente un lamento filtrato, non aiutano le tracce a risollevarsi.

Prendete i My Bloody Valentine o gli Slowdive, giusto per citare un paio di nomi tra i più conosciuti del genere, fateli dormire due giorni, risvegliateli e togliete loro le idee che li hanno resi grandi e la voglia di suonare, e avrete un’idea di quello che c’è su questo ep. In principio furono i Jesus and Mary Chain. E adesso?

Noi aspettiamo, che non si sa mai.

Voto : 5/10

Genere: shoegaze

Prodotto da: Tannen Records

Anno: 2011

Sito web: http://www.facebook.com/pages/Brothers-in-law/153854634671159

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: