Skip to content
26 marzo 2012 / bommaraya

Legs of lamb – “Legs of lamb”


di Francesco Bommartini


I Legs of lamb hanno scelto la forma dell’Ep per presentarsi al mondo. Quattro pezzi per convincere gli scettici su qualità innegabili che, tra le altre cose, li hanno portati a classificarsi secondi al TIRO contest 2011/12. La loro rilettura dello stoner rock incrocia flavours alternativi, chitarre distorte e parti più dolci. Il tutto è suonato con bravura. Sembra di trovarsi di fronte a una band navigata che, in realtà, ha suonato il suo primo concerto a settembre 2011 (!).
Si muovono con saggezza i Legs of lamb. Lo fanno anche nella scelta di rendere disponibile l’Ep ad offerta libera (Radiohead docet) e gratuitamente sul web. Lo presenteranno a Pasqua, da buoni agnellini, come suggerisce il nome preso di peso da una canzone dei Queens of the stone age, al Maracaibo di Bovolone (VR). La miglior traccia dell’Ep è la trascinante “Wasted times”, terza in scaletta ma prima nel mio cuore. Inizio adrenalinico e dipanarsi giostrato bene tra schitarrate decise, synth ipnotici e sezione ritmica granitica.
Ma tutti i brani sono validi, sorretti perfettamente dal batterista Giacomo Carreri, dal bassista Pierpaolo Bozzini e sfumati dai synth di Giovanni Franceschini. Le chitarre suonate da Tommaso Artegiani fanno il gioco dell’Ep ma è proprio lui, Artegiani, a connotare il lavoro con la sua voce calda e figlia diretta di Josh Homme. Fanno il resto la bella grafica disegnata da Stefano Piccinato e la registrazione, resa possibile dall’impegno di Stefano Lanza e Francesco Soave con la strumentazione fornita dal Csm.
E dal vivo i Legs of lamb spaccano ancora di più.
Voto : 7,5/10

Genere: stoner/alternative rock

Prodotto da: Legs of lamb

Anno: 2012

Sito web: http://www.facebook.com/legsoflamb

2 commenti

Lascia un commento
  1. budapest guy / Nov 28 2013 06:09

    Woah this web site is magnificent i really like understanding your posts. Sustain the good artwork! You realize, plenty of persons feel the need close to because of this facts, you could help all of them drastically.

Trackbacks

  1. Intervista: LEGS OF LAMB « Art Corner

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: