Skip to content
7 aprile 2012 / bommaraya

Blumige + Under the pillow – 6 aprile 2012 – Il Blocco di San Giovanni Lupatoto (VR)

di Francesco Bommartini

foto di Guglielmo “Willy” Arrigoni


Grande successo per l’esibizione dei Blumige, vincitori del TIRO contest di quest’anno (già aperte le prescrizioni per la prossima edizione), accompagnati più che degnamente degli Under the pillow. A differenza di quanto detto una settimana fa, è stato bello vedere il fermento sotto il palco. Tantissime persone, e non solo musicisti. Tanti giovani. E scusate se è poco!
Purtroppo ero di fretta ma questo non mi ha impedito di poter godere dell’esibizione degli Under the pillow, seppure con un orecchio attento e l’altro meno. Il quartetto ha proposto un rock con varie influenze, dal surf al blues, senza per questo risultare costruito. Anzi! E’ proprio la schiettezza la principale qualità dei veronesi. Le qualità strumentali ci sono e nel complesso il risultato è apprezzabile. Tante persone erano li anche per loro.

Attorno alle 23,30 arriva il turno dei Blumige. Il trio composto da Michele Pontelli, Michele Bellamoli e Giovanni Franceschini si propone senza timidezza. Il loro rock con influenze progressive, ben suonato, conquista l’attenzione del Blocco. Si alternano pseudo-ballad a pezzi più rockeggianti ma il risultato è sempre su buoni o ottimi livelli. La mancanza del basso non si sente, Michele Bellamoli la copre adeguatamente con la sua tastiera. Più lanciato del solito Pontelli alla chitarra con Franceschini che percuote le pelli con classe. La voce evocativa di Pontelli viene sostituita in un paio di occasioni da due giovani cantanti, Elvira Caobelli ed Anastasia Brugnoli. La loro presenza sul palco è un diversivo, apprezzato. Bravi Blumige. A presto il trio sarà al lavoro su un nuovo disco.

Pubblico: *****

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: