Skip to content
8 maggio 2012 / bommaraya

Terrae Motus – “Let the music hold you”


di Francesco Bommartini


Capita raramente che arrivino singoli ma dicono che questa è la nuova tendenza, e noi ci adattiamo. Dunque, da dove partire? Questi giovanissimi Terrae Motus, composti dal chitarrista solista Emiliano (15 anni), dal batterista 18enne Federico, dal chitarrista cantante Cesare Mattia (20 anni) e dal 21 enne bassista Lorenzo, sanno il fatto loro. E’ innegabile e lo potrete capire anche voi guardando il video qui sotto, che poi è quanto contenuto, assieme alla canzone, nel dischetto inviatomi dalla Top Records di Milano.

I ragazzi, originari di Napoli, strizzano l’occhio al blues-rock e alle classifiche. Lo fanno con una discreta spigliatezza complice la buona produzione del singolo (martirizzato al Metropoli Mastering di Londra) che però, in parte, è esacerbata da un testo banalotto ancorché innegabilmente fascinoso per l’ascoltatore medio (sob), specie se adolescente. A esaltare è il solo di Cesare Mattia, davvero bello. Ma dal punto di vista musicale tengono bene un po’ tutti, disegnando un brano gradevole, finemente arrangiato da Ernesto Nobili. Prossimamente decidano da che parte stare, blues o classifica?

In pochi riescono a fare entrambe le cose. Uno di questi è Eric Clapton. Ma, e non me ne vogliate, attualmente i Terrae Motus sembrano più i Gazosa.

Voto : 6/10

Genere: pop rock

Produzione:  Top Records

Anno: 2011

Sito web: http://www.facebook.com/pages/Terrae-Motus/102659269828300

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: