Skip to content
15 maggio 2012 / bommaraya

Antonio Zequila – “Le donne”


di Francesco Bommartini


Ma come si fa? Quando ho ricevuto questo disco dalla Top Records sono rimasto basito. Cioè, Zequila? Quello famoso per aver litigato con Pappalardo davanti ad una sbigottita Mara Venier qualche anno fa? Avete presente “L’urlo” di Munch? Ecco, quella è stata la mia espressione alla vista della copertina e della dedica stampata in corsivo: “Questo cd è dedicato a tutte le donne, con affetto”. Apparentemente una presa per i fondelli. Tuttavia non mi esimo dal dire la mia. Il cd me lo hanno spedito, non posso far finta di nulla. E così inserisco il supporto e…

Orrore! E’ tutto di una banalità disarmante. “Io senza te cosa farei, io senza te come vivrei”, “Faccio a pugni con il cuore ma ci sto”. Classica canzone italica della peggior specie, quella dei vari vipponi tramutati in cantanti. Quella che passa nelle trasmissioni da domenica pomeriggio. E le basi? Non discuto le idee, voglio dire, per il genere di proposta c’è persino qualcosa di buono. Ma…batteria fintissima, rullante impalpabile, suoni plastificati. Insomma, roba fatta al pc. Su tutto questo mald’iddio si staglia la voce di Zequila. Invero niente di scandaloso, pensavo peggio. Questo almeno per le prime 5 canzoni, ma gli ultimi 5…

Essì, le ultime 5 sono…poesie? Banali, brutte, mal recitate, con basi inutili e minimali. Impresentabili. Dubito che con questo disco l’immagine di Zequila possa essere maggiormente quotata.

Voto : 2/10

Genere: pop 

Produzione:  Top Records

Anno: 2012

Sito web: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Zequila

(vecchia versione)

One Comment

Lascia un commento
  1. Vikk / Set 10 2012 21:08

    mmmm voglio questo CD!! Lo possiedi ancora o lo hai già buttato via?

Lascia un commento

